Continuano le interviste ai Testimonial Simply, oggi intervistiamo il publisher Mauro Pioli di sportreview.it che ci racconta come utilizza il formato preroll per valorizzare i suoi contenuti video.

Ciao Mauro, partiamo da una breve introduzione di sportreview.it

sportreview_mauro-pioli_intervista_simplyIl sito nasce per valorizzare – attraverso il web – un archivio video composto da oltre 8.000 ore di contenuti (acquisito da Logos TV) che rappresenta la storia del calcio e di molti altri sport di tutto il XX secolo.

Sportreview.it è quindi un sito di approfondimento sportivo con un occhio all’attualità ed uno alla storia per raccontare le grandi imprese ed i grandi campioni con un’attenzione particolare per calcio e motociclismo.

1 . Che tipo di contenuti video possono trovare gli utenti sul tuo sito?

Sul sito si possono trovare più di 300 ore di interviste esclusive fatte nel corso degli anni a personaggi famosi del mondo dello sport soprattutto del calcio, storie leggendarie o semplicemente curiose, oltre a interventi puntuali e pungenti sul mondo del motociclismo.

Abbiamo inoltre acquisito i diritti delle immagini del campionato italiano di calcio da InFront e stipulato una serie di accordi con alcuni protagonisti del mondo del motociclismo – nomi che vanno da Troy Baylis (3 volte Campione del Mondo Superbike) all’emergente Niccolò Canepa per arrivare Giovanni Di Pillo (voce ufficiale di Eurosport) – per la produzione dei contenuti specifici sul mondo delle moto.

sportreview_intervista_simply_1

 

2 . Da quanto tempo utilizzi Simply preroll per monetizzare i tuoi contenuti video?

Il nostro progetto è molto giovane, siamo partiti a novembre 2013 e fin dal primo giorno abbiamo utilizzato Simply.

3 . Sei soddisfatto dei risultati? Consiglieresti agli altri publisher di utilizzare Simply preroll?

Per chi come noi arriva dal mondo del video è fantastico avere l’opportunità di monetizzare le proprie produzioni direttamente, attraverso il formato preroll.

In questo Simply si è dimostrato un ottimo partner dando la possibilità sia dal punto di vista tecnologico che dal punto di vista della disponibilità del suo staff di avere sempre la situazione sotto controllo in tempo reale.

Ringraziamo Mauro per la disponibilità e auguriamo a lui e sportreview una proficua collaborazione con Simply!