3 domande a- montagna.tv

Nel post di oggi intervistiamo come Testimonial Simply Francesco Pilli amministratore del sito Montagna.tv, che ci parla della sua esperienza con il formato Simply preroll per la monetizzazione dei contenuti video.

Ciao Francesco, iniziamo con la presentazione del tuo sito montagna.tv. Quando nasce? Quali sono gli argomenti trattati?

Montagna.tv –  di cui sono l’amministratore delegato –  è un quotidiano online nato nel 2002 dedicato al mondo della montagna a 360 gradi. Il punto di forza di montagna.tv è  l’aggiornamento quotidiano del sito con news, immagini e approfondimenti da parte di una redazione giornalistica che fa della completezza informativa e della parte video la sua punta di diamante.

Che tipo di contenuti video possono trovare gli utenti sul tuo sito e per quale motivo hai deciso di inserirli sul tuo dominio?

3 domande a- montagna.tv_Francesco_PilliSi tratta di una collezione di quasi 500 video di interviste e approfondimenti, che vanno dai corsi di alpinismo fatti con guide alpine ai corsi di cucina di montagna. E’ da qui che siamo partiti con la collaborazione con Simply, perché si tratta di una collezione unica sul web nel mondo dell’alpinismo e della montagna.

 

 

Da quanto tempo utilizzi Simply preroll per monetizzare i tuoi contenuti video?

Abbiamo iniziato la fase di test nel mese di Aprile, inserendo il formato preroll nei nostri contenuti video e siamo alla prima esperienza nel campo dell’online advertising con l’utilizzo di piattaforme automatizzate. La collaborazione con Simply ci ha aperto un nuovo universo nello sviluppo del web marketing e nelle strategie di monetizzazione del nostro sito. Vivevamo ancora nel mondo dove erano le agenzie pubblicitarie a chiamarci proponendoci clienti, affittando gli spazi a prezzo fisso, tabellare. Questo nuovo modo di monetizzare il sito ci obbliga ad essere attivi, dinamici e creativi e ritengo che le aziende – anche le più tradizionali –  si dovranno adattare e sviluppare anche nuove professionalità al loro interno.

Sei soddisfatto dei risultati? Consiglieresti agli altri publisher di utilizzarlo?

Siamo nelle fasi iniziali, per i risultati è presto, ma l’utilizzo di piattaforme come Simply può aiutare il publisher a sperimentare nuove soluzioni necessarie per crescere  in un mondo  sempre più digitale ed automatizzato. Ritengo che  la vita e il successo di un publisher passeranno sempre di più attraverso  queste nuove forme di advertising. Quindi si, consiglio Simply per monetizzare e sfruttare al meglio il potenziale del proprio sito.

Ringraziamo Francesco per la disponibilità e auguriamo a lui e a montagna.tv un futuro pieno di soddisfazioni , insieme a Simply ovviamente!

E voi avete già iniziato a utilizzare il formato preroll sul vostro sito per monetizzare i contenuti video?

Se desiderate avere maggiori informazioni sul formato e sulla sua implementazione potete contattarci scrivendo a publisher@simply.com