Il testimonial Simply del mese è Domenico Addotta, detto DoMiAd, appassionato di fotografia e.. di web! Ha aderito al programma Simply come publisher a marzo del 2010 registrando il forum dedicato a Sony e poi, via via, quelli dedicati a Canon, Nikon e Fuji, e da allora mensilmente riesce a monetizzarli ospitando gli annunci Simply.

Ecco cosa ha risposto e a Laura De Benedetto, PRM (Publishers Relationship Manager) sui vantaggi di Simply e sul suo miglior uso:

“Sul Web sono nato come “DoMiAd”, nickname da me inventato per entrare in IRC (Internet Relay Chat), la prima chat creata da Jarkko Oikarinenche; IRC è stata la prima forma di comunicazione su Internet sin dal lontano 1988. Il mio vero nome è Domenico Addotta, classe 1975, siciliano D.O.C., ho iniziato giovanissimo a interagire con il web fin dai suoi albori, con un modesto modem analogico da 28.8Kb UsRobotics e un PC Olivetti M 200. All’ epoca internet era composto da pochi siti, più che altro testuali (vista la modesta velocità di connessione) e con qualche sporadica immagine a bassa risoluzione, imperversavano più che altro le Chat IRC e i server BBS dove scaricare applicativi; era comunque molto emozionante navigare in questo nuovo mondo e già all’ epoca ne intuii tutte le sue potenzialità.

Solo nel 2004, quando i tempi sono diventati davvero maturi per realizzare la mia idea (che mi frullava in testa da diverso tempo), grazie alla mia grande passione per la fotografia, ho deciso di creare un vero e proprio network fotografico a livello nazionale al fine di divulgare questa bellissima arte a quante più persone possibili attraverso tutte le potenzialità che la rete offriva e nel contempo creare un luogo di incontro virtuale in cui scambiarsi pareri, opinioni, idee e avviando importanti partnership con altre realtà legate alla fotografia. Il vero boom è stato circa 3 anni fa, il network è cresciuto a livello esponenziale, raggiungendo numeri impressionanti: oltre 300.000 pagine viste al giorno, 150.000 utenti iscritti al ritmo di 200 nuove iscrizioni al giorno, oltre 5.000 nuovi messaggi e 2.000 foto postate quotidianamente, il tutto grazie anche alla mia profonda conoscenza in campo SEO che mi ha permesso di posizionarmi sempre ai primi posti nei motori di ricerca (Google in primis) e quindi di essere facilmente rintracciabile da tutti.

Utilizzo Simply sui 4 principali siti del mio network: Canon Club Italia (community di appassionati e possessori di materiale Canon), Nikon Club Italia (idem per appassionati di materiale Nikon), Sony Alpha Community (appassionati di materiale Sony) e Fuji Club Italia (appassionati di materiale Fujifilm) ….. e su una miriade di blog e portali tematici nati all ‘interno dei 4 principali domini che compongono l’intero network (di news, eventi, comunicati stampa, i migliori scatti, recensioni, directory di siti fotografici, ecc.).

La pubblicità Simply è gradevole e non disturba ma, a mio parere, gli spot dovrebbero meglio adattarsi alla tipologia di sito in cui si trovano, cercando di esporre spot più indicati e selezionati, ma questo è legato alla varietà di Advertiser presenti.

In più il pannello amministrativo di Simply è semplicemente eccezionale, semplice e intuitivo, completo e facilissimo da usare, tutto a portata di mano. I programmatori che lo hanno realizzato hanno fatto un ottimo lavoro; le persone che mi seguono sono gentili e cordiali, sempre pronte a rispondere a ogni mio quesito e/o a consigliarmi al meglio nelle mie scelte.”

L’intervista a Domenico continua con… i trucchi agli altri publisher per guadagnare di più con Simply. Non perderla!